Cronaca
Ultima modifica: 20 settembre 2018 alle ore 13:58

Fumo e odore di bruciato: allarme dal Casinò, i Vigili del fuoco evacuano l’edificio

Saint-Vincent - Stando alle prime informazioni, la coltre è partita dai locali tecnici che ospitano il gruppo di continuità della casa da gioco, per un problema alle batterie. Il fumo ha invaso la sala slot e gli uffici.

I Vigili del fuoco intervengono al Casinò.

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 11 giugno, quando dal Casino de la Vallée hanno segnalato ai servizi di emergenza che la casa da gioco era invasa da fumo, con forte odore di bruciato.

A Saint-Vincent sono quindi accorsi i Vigili del fuoco, che hanno evacuato l’edificio. Messi clienti e dipendenti in sicurezza all’esterno, i pompieri si sono messi al lavoro sulle cause. Dalle prime informazioni, la coltre è partita dai locali tecnici che ospitano il gruppo di continuità del Casinò (il "backup" della rete elettrica, per mantenere alimentato lo stabile in caso di interruzione della fornitura principale), a seguito di un problema alle batterie.

Le conseguenze sembrano, al momento, limitate al disagio creato dal propagarsi del fumo, in particolare nella sala slot e negli uffici. L’intervento è ancora in corso.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>