Frana della Val Ferret, il cordoglio del Governo regionale per le due vittime

"L'intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Allo stesso tempo, crediamo sia doveroso ringraziare le donne e gli uomini del sistema di Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e del Comune di Courmayeur".
Frana Val Ferret
Cronaca

Il Presidente della Regione Nicoletta Spelgatti, anche a nome del Governo regionale, insieme al Sindaco Stefano Miserocchi e all'Amministrazione comunale di Courmayeur, esprimono profondo cordoglio ai familiari delle due vittime della colata detritica di ieri, lunedì 6 agosto, nella Val Ferret.

"L'intera comunità valdostana si unisce al dolore dei familiari di questa terribile tragedia. Allo stesso tempo, crediamo sia doveroso ringraziare le donne e gli uomini del sistema di Protezione Civile, delle Forze dell'Ordine e del Comune di Courmayeur che, oltre a essere intervenuti in modo tempestivo ed efficace a fronte di un evento improvviso e del tutto imprevedibile, stanno lavorando con grande professionalità per riportare la situazione alla normalità."

Una nota di cordoglio arriva anche dal Consiglio Valle e dal Celva. 

"Esprimiamo innanzitutto il nostro profondo cordoglio per i due coniugi che hanno perso la vita, rappresentando la nostra commossa vicinanza ai familiari – dice il Presidente Antonio Fosson,  a nome personale e dell'intera Assemblea regionale-. Vicinanza che manifestiamo sentitamente anche a tutte le persone coinvolte, agli evacuati, valdostani e turisti che stanno vivendo questa traumatica esperienza. Rivolgiamo poi un pensiero e un ringraziamento a tutti i soccorritori, che si sono adoperati sin dai primi istanti, con competenza e sensibilità."

Il presidente Franco Manes, a nome del Consiglio di amministrazione, esprime la vicinanza di tutti gli enti locali valdostani al collega Sindaco Stefano Miserocchi, all’amministrazione comunale e alla comunità di Courmayeur nel fare fronte a un’emergenza territoriale di importanti dimensioni, dopo la colata detritica verificatasi ieri pomeriggio, lunedì 6 agosto, in Val Ferret.

I rappresentanti degli enti locali esprimono inoltre il proprio sincero cordoglio per le famiglie delle vittime.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte