Cronaca

Ferrovia: linea interrotta fra Aosta e Chatillon per caduta massi

Aosta -Ieri notte intorno alle 1 un masso di circa un metro cubo è caduto all'altezza della frazione Bedeugaz nel comune di Saint-Denis provocando l'interruzione.Attivati dei pullman sostitutivi del servizio.

Linea Aosta-Torino interrotta fra il capoluogo regionale e Chatillon. Ieri notte intorno alle 1 un masso di circa un metro cubo è caduto all'altezza della frazione Bedeugaz nel comune di Saint-Denis provocando l'interruzione della tratta ferroviaria. Da questa mattina Trenitalia ha attivato un servizio di bus sostitutivo. I tecnici di Rfi, il personale Anas, il Corpo forestale, la polizia locale e il personale dell'Assessorato regionale competente sono sul posto per cercare di ripristinare la linea.

Per le opere di disgaggio di materiale instabile a monte è stata chiusa nel tratto interessato dalla frana la strada statale 26 fino alle 11.39 con l'istituzione di un percorso di viabilità alternativa per il traffico automobilistico.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>