Cronaca

Elicottero e ambulanze in soccorso di due pedoni investiti a Gressoney-Saint-Jean e ad Aosta

Aosta - Le vittime sono una 60enne residente nel paese della Valle del Lys e una 36enne aostana. Gli incidenti si sono verificati nel giro di una cinquantina di minuti. Entrambe le vittime sono in Pronto soccorso, in fase di diagnostica.

L'ospedale regionale Umberto Parini

Nel giro di un'ora, due donne sono state investite oggi, mercoledì 14 febbraio, nella valle del Lys e nel capoluogo regionale. Il primo incidente si è verificato a Gressoney-Saint-Jean, attorno alle 11.30, sulla strada che conduce al laghetto, nei pressi della pista di fondo. Dopo essere stata urtata da una vettura, una 60enne residente in paese, è stata trasportata in elicottero in aeroporto, quindi al Parini dove è stata ricoverata nel reparto di Rianimazione per politrauma.

Una cinquantina di minuti dopo, alle 12.20, ad Aosta, un’auto ha investito una trentaseienne in viale della Pace. Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118, che ha portato la donna in ospedale. Dopo le visite la 36enne è stata dimessa, con contusioni guaribili in pochi giorni. 

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>