Cronaca
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 1:06

Droga, sequestrati in un appartamento 2,5 kg di marijuana

Aosta - Un uomo, Andrea Giovinazzo di 26 anni e con precedenti specifici, è stato arrestato. L'operazione, condotta dalla Guardia di finanza, ha portato anche alla denuncia di un altro valdostano per ricettazione.

Guardia di Finanza

Oltre 2,5 kg di marjiuana sono stati trovati dai finanzieri del Gruppo Aosta in un appartamento nella cintura di Aosta. Un uomo, Andrea Giovinazzo di 26 anni di Polistena (Reggio Calabria) e con precedenti specifici, è finito in carcere. 

Il blitz è scattato a seguito della perquisizione del soggetto, che aveva con sé un involucro con oltre 50 grammi di marijuana.  "La droga era sicuramente diretta al mercato valdostano" spiega il Tenente colonnello Francesco Caracciolo.

Successivi accertamenti a casa del 26enne hanno permesso di trovare altre 10 buste di marjiuana. Nell'ambito dell'operazione è stata controllata anche l'auto di un valdostano, Francesco Macrì, 26 anni, all'interno della quale sono stati trovati due orologi di pregio, un Rolex ed un Cartier, verosimilmente contraffatti. Altri quattro orologi, a marchio Rolex, probabilmente falsi, sono stati scoperti a casa dell'uomo che è stato denunciato a piede libero.

Macrì è stato segnalato, inoltre, all’Autorità Prefettizia per il possesso di circa un grammo di marijuana ed ha subito il sequestro dell’autovettura in suo possesso, poiché sorpreso alla guida con la patente già ritirata per pregresse vicende legate agli stupefacenti. L'arresto di Giovinazzo è stato convalidato dal gip. Il giovane ha ottenuto gli arresti domiciliari in Calabria.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>