Donnas, auto contro un muro: bimbo di 6 anni in ospedale a Torino

L’incidente, autonomo, è accaduto nel pomeriggio di ieri, domenica 9 settembre. Il piccolo, di Aymavilles, ha riportato un politrauma. Viaggiava in compagnia del padre, 38 anni, dimesso dal Pronto soccorso con contusioni multiple non gravi.
Cronaca

È ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino il bambino di 6 anni di Aymavilles, che ha riportato traumi a cranio e torace, in un incidente automobilistico autonomo avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 9 settembre, in bassa valle. Le sue condizioni appaiono stabili ed è giudicato guaribile in 30 giorni.

Il piccolo era a bordo dell’auto condotta dal padre, 38 anni, in viaggio sulla strada statale 26. All’altezza del comune di Donnas, per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent (non è escluso un colpo di sonno), la vettura è finita contro un muro. Soccorsi dalle ambulanze del 118, i due passeggeri sono stati trasportati al Pronto soccorso del “Parini”.

L’adulto è stato visitato e dimesso con contusioni multiple non gravi. Per il piccolo, il politrauma emerso dalla diagnostica ha fatto decidere il trasferimento al nosocomio torinese. Entrambi viaggiavano con le cinture allacciate e il bimbo era posizionato correttamente nel seggiolino, fatto che ha limitato le conseguenze dell’impatto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte