VIDEO Cronaca

Courmayeur, telecabina bloccata: evacuati 8 passeggeri

Aosta - L’impianto interessato è quello che collega Plan Checrouit all’omonimo colle, tra 1.600 e 2.000 metri. Le guide hanno raggiunto due cabine in elicottero e calato le persone con funi a carrucola.

 

Si è bloccata nel pomeriggio di oggi, martedì 18 dicembre, la telecabina che da Plan Checrouit porta all’omonimo colle, a Courmayeur. È concluso da poco l’intervento di evacuazione di due cabine, con a bordo rispettivamente sei e due persone. A quanto si apprende, nessuno dei passeggeri necessita di intervento sanitario.

Le operazioni hanno impegnato il Soccorso Alpino Valdostano, con il supporto del personale dell’impianto (che si sviluppa tra 1.600 e 2.000 metri di altitudine). Le guide sono state trasportate in elicottero sui tetti delle cabine occupate e le persone all’interno sono state evacuate con funi a carrucola.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>