VIDEO Cronaca
Ultima modifica: 20 Giugno 2018 alle ore 3:41

Corruzione in Valle, altri sette indagati – Il video della conferenza stampa

Aosta - Indagati risultano Augusto Rollandin, Matteo Fratini, Davide Bochet, Simone D’Anello, Francesco Maruca, Patrick Menta e Salvatore Timpano. Tra i reati contestati corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio e peculato.

Non solo Accornero e Cuomo, agli arresti domiciliari, ad essere indagati nell’inchiesta sul giro di corruzione in Valle – in stato di libertà – sono anche l’ex Presidente della Regione Augusto Rollandin, il 44enne consulente del lavoro Matteo Fratini, Davide Bochet , 49 anni, imprenditore di Saint-Pierre, Simone D’Anello, 30 anni, libero professionista di Aosta, l’artigiano 38enne di Saint-Christophe Francesco Maruca, l’artigiano edile Patrick Menta di Villeneuve, 41 e l’artigiano edile Salvatore Timpano, 60 anni di Quart.

I capi di imputazione contestati sono, a vario titolo, corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, turbata libertà degli incanti aggravata in concorso, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente in concorso e peculato. 

Il video della conferenza stampa dei Carabinieri


Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>