Con l’auto in una scarpata a Challand-Saint-Victor: 41enne ferito

L’uomo, di Parigi, è finito fuori strada attorno alle 15.45 di oggi, in un tratto particolarmente scosceso. Per far avvicinare i soccorritori al mezzo è dovuto decollare l’elicottero.
Cronaca

È un 41enne residente a Parigi la vittima di un incidente stradale che, attorno alle 15.45 di oggi, lunedì 17 dicembre, ha visto l’intervento di diversi servizi di pronto intervento a Challand-Saint-Victor. Ribaltatosi in una scarpata alla guida di una jeep.

L’uomo, che viaggiava solo, è uscito di strada, per cause sulle quali sono al lavoro i Carabinieri. Il mezzo ha continuato a rotolare lungo il pendio scosceso, fino a fermarsi talmente lontano che era impossibile scorgerlo dalla carreggiata. Sul luogo sono intervenute le ambulanze del 118 con un medico, nonché il gruppo taglio dei Vigili del fuoco.

Per consentire di estrarre il conducente ed offrigli le prime cure, tuttavia, è stato fatto alzare in volo l’elicottero “Sierra Alfa 1”, con guide e tecnici del Soccorso Alpino Valdostano a bordo. Ricorrendo al verricello del velivolo, i soccorritori sono riusciti ad avvicinarsi al mezzo e a recuperare il paziente, che è quindi stato trasportato al nosocomio del capoluogo.

Dopo le visite l’uomo è stato ricoverato in Ortopedia e Traumatologia con politrauma

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte