Cronaca

Cogne, valanga investe sette ghiacciatori: illesi

Cogne -La valanga si è staccata questa mattina intorno alle 11.15 nella Valeille sulla cascata di ghiaccio Col Couloir a Cogne.

Valanga

Una valanga si è staccata questa mattina intorno alle 11.15 nella Valeille sulla cascata di ghiaccio Col Couloir a Cogne. Sette alpinisti, impegnati sulla cascata, di cui tre belgi e quattro svizzeri, sono stati investi dal distacco. Quattro stavano scendendo da Lillaz e tre si trovavano alla base della cascata. Sono tutti rimasti illesi e non è stato necessario alcun intervento sanitario. 

La chiamata di emergenza alla centrale del Soccorso è stata inviata da altri ghiacciatori presenti nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti il direttore delle piste di fondo di Cogne, un pisteur secouriste e una pattuglia forestale di Aymavilles. 

Tag:

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>