Cronaca

Châtillon, urta un anziano in ciclomotore e non si ferma: accertamenti dei Carabinieri

Châtillon - L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 marzo, sulla statale 26. Il conducente del mezzo a due ruote, 79 anni, è stato soccorso dal 118 ed è all’ospedale di Aosta. Ad urtarlo, probabilmente un furgone.

La sede della Compagnia Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent.

Al momento, non è possibile dire se non si sia reso conto dell’impatto, o se abbia voluto fuggire intenzionalmente. Sta di fatto che accertamenti dei Carabinieri sono in corso su un incidente stradale in cui, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 marzo, è rimasto ferito un 79enne valdostano a bordo di un ciclomotore, nel comune di Châtillon. Secondo i primi riscontri, l’uomo è finito a terra a seguito dell’urto con un mezzo, probabilmente un furgone, allontanatosi dopo il sinistro, avvenuto sulla statale 26.

L’anziano è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e si trova ora ricoverato nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata, con trauma cranico. I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della compagnia di Saint-Vincent/Châtillon stanno conducendo le verifiche per giungere all’identificazione e al reperimento dell’altro mezzo coinvolto e completare la ricostruzione della dinamica.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>