Cronaca

Charvensod: allagata la scuola durante la notte, già rientrati i bambini

Charvensod - “È stato probabilmente un guasto ad un sifone del piano terra – spiega il Sindaco Ronny Borbey –, l’acqua comunque è stata aspirata ed i bambini sono entrati regolarmente a scuola alle 8”.

Scuola di Charvensod

Ad un anno esatto dall’allagamento dell’Itpr di viale Federico Chabod, ad Aosta, un’altra scuola nuova “imbarca” acqua.

È successo a Charvensod Capoluogo, nella Scuola che ospita sia i bambini delle elementari che quelli dell’“Infanzia”, inaugurata solamente nello scorso febbraio dopo i lavori che hanno visto la demolizione del vecchio plesso, sostituito dall’attuale.

Il fatto potrebbe essere avvenuto durante la notte, ed il problema è già rientrato: “È stato probabilmente un guasto ad un sifone del piano terra – spiega il Sindaco Ronny Borbey –, oppure un flessibile difettoso, cercheremo con un perito di capire quale sia stato il problema. L’acqua comunque è stata aspirata ed i bambini sono entrati regolarmente a scuola alle 8”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>