Cronaca

Cervinia, incidente nel dopo “Giro”: operaio investito da un mezzo pesante

Valtournenche -E' un 41enne, rimasto schiacciato contro la struttura di cui stava curando la rimozione. Soccorso in elicottero, è stato trasportato in Pronto soccorso: sono in corso gli esami di diagnostica, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L'arrivo del 101° Giro d'Italia di ciclismo a Cervinia (Valtournenche) ha avuto uno strascico tragico. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 26 maggio, un operaio 41enne, non residente in Valle, impegnato nello smontaggio di una struttura legata alla manifestazione, è stato investito da un mezzo pesante presente nell'area, finendo schiacciato contro il manufatto di cui stava seguendo la rimozione.

L'uomo è stato soccorso con l'elicottero della Protezione civile. Trasportato in Pronto soccorso è attualmente ricoverato in osservazione breve intensiva (obi chirurgica) con una prognosi di 20 giorni.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>