Cronaca

Caduta di massi a Barmasse di Valtournenche: evacuate otto persone e chiuso un sentiero

Valtournenche - La decisione è stata presa dal Commissario del Comune a seguito dei sopralluoghi delle strutture regionali competenti, che hanno evidenziato l'instabilità di materiale presente sulla parete a monte della frazione.

Valtournenche

Una caduta di massi si è verificata, nella mattinata di oggi, sabato 21 aprile, a monte della frazione Barmasse, nel comune di Valtournenche. L'evento ha fatto scattare i sopralluoghi delle strutture regionali competenti e dai rilievi è emersa l'instabilità di materiale presente sulla parete sopra i terrazzamenti su cui si sono fermati i sassi caduti.

Il Commissario del Comune di Valtournenche ha quindi ordinato il divieto di passaggio sul sentiero a monte della frazione, nonché l'evacuazione di otto persone dalle case della zona più esposta. Nei prossimi giorni saranno condotte le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell'area interessata.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>