Cronaca

Cade in un dirupo mentre cammina lungo il Ru Courthoud, 75enne in rianimazione

Aosta - L'incidente ieri, domenica 20 agosto. L'uomo, residente in provincia di Varese,

Ospedale Parini

E' ancora nel reparto di rianimazione dell'ospedale "Parini" il 75enne residente a Varese elisoccorso ieri, domenica 20 agosto, lungo il "Ru Courthoud", nel comune di Saint-Vincent. A seguito di una caduta, che lo ha fatto finire in un dirupo a lato del sentiero, l'uomo ha riportato vari traumi, tra i quali quello delle vertebre cervicali. Trasportato in Pronto soccorso, dopo essere stato recuperato, il paziente è stato sottoposto ad una Tac, che ha evidenziato le condizioni per cui i medici si sono riservati la prognosi, anche in un'ottica precauzionale, vista l'età. Quest'oggi, l'uomo verrà valutato nuovamente e potrebbe essere trasferito in un altro reparto.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>