Cronaca

Cade durante l’escursione con le ciaspole: donna in rianimazione in prognosi riservata

Morgex -La vittima dell’incidente è una settantenne di origini bulgare. L’intervento dell’elicottero nella tarda mattinata di oggi, domenica 8 aprile, al lago d’Arpy.

Elisoccorso in azione, nella tarda mattinata di oggi, domenica 9 aprile, per un incidente in montagna. Una donna di origini bulgare, di 70 anni, è caduta mentre era impegnata in un’escursione con le ciaspole al lago d’Arpy, appena sopra i duemila metri di altitudine, nel comune di Morgex.

Trasportata in aeroporto, poi al Pronto soccorso del “Parini” in ambulanza, la paziente è stata sottoposta ad esami e visite dai quali è emerso un significativo politrauma. I sanitari hanno quindi deciso di riservarsi la prognosi, ricoverando la settantenne nel reparto di rianimazione.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>