Arvier, strappano una catenina d’oro ad un’anziana: ricercati un uomo e una donna

I fatti, su cui indagano i carabinieri, sono avvenuti nella mattinata di oggi mentre la vittima passeggiava in paese. I due complici si sono avvicinati a bordo di una vettura grigio scura. Il sindaco Lucianaz: "confidiamo nella videosorveglianza".
Carabinieri (foto d'archivio)
Cronaca

I Carabinieri della stazione di Saint-Pierre sono alla ricerca di un uomo e una donna che, nella mattinata di oggi, mercoledì 11 luglio, hanno derubato un’anziana residente ad Arvier, strappandole la catenina d’oro che aveva al collo mentre passeggiava in paese.

Il fatto è stato reso noto dalla nipote della rapinata, che – dopo la denuncia ai militari – ha lanciato l’allarme anche sui social network. La donna si è avvicinata alla vittima a bordo di una vettura grigio scura, guidata dal complice. Una volta scesa ha provato a vendere delle camicie all’anziana, probabilmente per confonderla, poi le ha sottratto il gioiello. È quindi risalita in auto e i due hanno fatto perdere le loro tracce.

Nella descrizione resa dall’anziana, la donna aveva capelli corti scuri, era alta circa un metro e settanta e parlava italiano con accento straniero. Interpellato in merito, il sindaco del paese, Mauro Lucianaz, dichiara: “Ci sono le videocamere di sorveglianza, le cui immagini verranno acquisite dalle forze dell’ordine e si spera che possano contribuire a rintracciare i responsabili”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte