Cronaca
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 1:08

Aosta, la manovra avventata del TIR blocca strada e ferrovia

Aosta - Attorno alle 8,30, al passaggio a livello tra via Carrel e via Paravera. L'autista ha svoltato mentre si abbassavano le sbarre. Il treno, giunto nel frattempo, è fermo a meno di cinquecento metri dal mezzo.

Il TIR bloccato nel passaggio a livello.

Ha svoltato a sinistra verso il passaggio a livello, arrivando dalla rotonda tra le vie Carrel e Clavalité, probabilmente convinto che sarebbe riuscito ad attraversare la ferrovia in tempo. Non si è accorto, però, o se ne è reso conto troppo tardi, che le sbarre si stavano già abbassando e hanno finito con l'incastrarsi tra la motrice e il rimorchio del TIR, con targa lituana, di cui l'incauto autista era alla guida. 

E' accaduto stamattina verso le 8.30, all'attraversamento ferroviario che separa le vie Carrel e Paravera, ad Aosta. Il treno, giunto nel mentre, è stato fermato a meno di cinquecento metri dal mezzo. Sul posto sono intervenute Polizia locale e Polfer, che hanno "liberato" il mezzo pesante, sbloccando la circolazione stradale e consentendo al convoglio ferroviario di riprendere la sua corsa verso la stazione di Aosta, dov'è giunto con una ventina di minuti di ritardo.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>