Cronaca

Aosta, incidente in corso Ivrea: un’auto si rovescia

Aosta - Il sinistro si è verificato poco prima delle 8.45 di oggi, mercoledì 5 dicembre. Il 118 ha già trasportato al “Parini” due persone e ne sta soccorrendo una terza.

IncidenteLa Citroen rovesciata dopo lo schianto.

Un incidente si è verificato, poco prima delle 8.45 di oggi, mercoledì 5 dicembre, in corso Ivrea ad Aosta, poco distante dal semaforo al confine con Saint-Christophe. Due le auto coinvolte, pesantemente danneggiate: una Ford Focus e una Citroen con motore elettrico che si è rovesciata sul fianco dopo l’urto.

Sul posto sono giunte le ambulanze del 118: gli operatori hanno già trasportato al “Parini” due persone e ne stanno soccorrendo una terza. Intervenuti anche i Vigili del fuoco, con la squadra taglio, per estrarre una delle persone coinvolte e per la messa in sicurezza dei mezzi e della carreggiata, nonché la Polizia locale per la ricostruzione della dinamica.

Le condizioni di salute della persona che era alla guida della Focus non sembrano essere preoccupanti, mentre il conducente della Citroen elettrica è stato ricoverato al reparto di Rianimazione per un politrauma. La sua prognosi non risulta, tuttavia, riservata. La terza persona, non coinvolta direttamente nell’incidente, è una ragazzina che si trovava in zona, sì è spaventata per la gran botta ed è caduta, con problemi conseguenti ad un ginocchio.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>