Cronaca
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 1:23

Alpinisti dispersi sul Monte Bianco, sospese le ricerche

Courmayeur - Nessuna traccia al momento di Daniele Colombo, 36 anni, di Sestri Levante e del suo amico sloveno di 34.

ricerca alpinisti dispersi - Foto dei tecnici del soccorso Federico Daricou e Marino Obert

Con l'arrivo del buio si fermano le ricerche dei due alpinisti dispersi, Daniele Colombo, 36 anni, di Sestri Levante (non di Novi Ligure come scritto in precedenza), e del suo amico sloveno di 34. L'ipotesi dei soccorritori è che i due siano caduti in un crepaccio nella zona del bivacco Eccles nel massiccio del Monte Bianco. Nel pomeriggio è stato effettuato un sorvolo in elicottero, con un sistema elettronico in grado di rintracciare eventuali segnali di telefonia.

Le operazioni di ricerca, condotte dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di Finanza di Entreves, riprenderanno domani. 

A lanciare l'allarme sono stati i familiari che da un paio di giorni non riuscivano a mettersi in contatto con i due. La loro auto è ancora parcheggiata a Courmayeur.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>