Brevi, Economia e lavoro

Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole, domande fino al 31 marzo

Aosta - Possono accedere all’aiuto gli agricoltori in forma singola o associata, i giovani agricoltori insediati durante la programmazione 2007-2013 con piano aziendale approvato entro il 31/12/2015.

Fino a venerdì 31 marzo 2017 sarà possibile presentare le domande di sostegno per la concessione di aiuti relativi alla tipologia di intervento 4.1.1 “Sostegno agli investimenti nelle aziende agricole”. A comunicarlo in una nota è l'Assessorato regionale all'Agricoltura. 

Possono accedere all’aiuto gli agricoltori in forma singola o associata, i giovani agricoltori insediati durante la programmazione 2007-2013 con piano aziendale approvato entro il 31/12/2015. La misura prevede aiuti nella forma di contributo in conto capitale, per una disponibilità di 8 milioni di euro, nella percentuale del 35 per cento, elevata al 45 per cento per gli interventi realizzati nel settore primario dai giovani agricoltori e per gli interventi collettivi, sempre nel settore primario.

Le domande devono essere presentate allo Sportello Unico Agricoltura dell’Assessorato (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12, oppure su appuntamento), in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe (tel. 0165.275259), che rimane a disposizione anche per la determinazione dei valori di produzione standard propedeutici al calcolo dei massimali delle spese ammesse, fondamentali per la pianificazione degli investimenti.

39 anni, giornalista professionista e mamma di tre pesti. Appassionatamente curiosa. Adoro cucinare ma anche mangiare. Quando non sono in redazione mi trovate in montagna oppure su un divano con il mio inseparabile ebook reader.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>