Brevi, Politica

Manca il numero legale in Commissione, slitta la nomina del relatore della legge di bilancio

Aosta - Assenti Pierluigi Marquis (Stella Alpina) e Antonio Fosson (UV, ancora convalescente), la minoranza ha abbandonato l'aula facendo venir meno il numero legale. Cognetta: "Maggioranza allo sbando".

Consiglio regionale

Manca il numero legale, ed in seconda commissione regionale 'Affari generali' salta la nomina del relatore per la legge di Assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2016 da circa 9,5 milioni di euro. Assenti Pierluigi Marquis (Stella Alpina) e ovviamente Antonio Fosson (UV, ancora convalescente), la minoranza ha abbandonato l'aula facendo venir meno il numero legale.

Nomina che slitterà solo di una settimana, mentre l'opposizione attacca via social: “La maggioranza allargata conta 27 consiglieri – commenta Albert Chatrian, Alpe – ma non sono riusciti a garantire neppure il numero legale in commissione”. Secondo Roberto Cognetta, M5S: “Sono allo sbando, in 27 consiglieri non riescono a trovarne 3 per votarsi un relatore. Saranno ancora in ferie?”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>