Brevi, Società

Piccoli sarti crescono: l’iniziativa che insegna il cucito ai bambini

Aosta - Emma Ramolivaz ha messo la sua passione a servizio dei bambini aprendo una pagina Facebook “Piccoli sarti crescono” e organizzando alcuni laboratori.

L’idea è venuta a Emma Ramolivaz, una nonna-sarta che ha deciso di trasmettere la sua passione ai bambini avvicinandoli al cucito.

Donna dinamica e imprenditiva, Emma ha trasformato il suo desiderio in realtà, prima virtuale e poi reale, con l’apertura di una pagina Facebook “Piccoli sarti crescono e con la successiva organizzazione di alcuni laboratori di cucito per bambini. “Vorrei spingerli a usare la fantasia e a mettere in gioco le loro abilità manuali cimentandosi con forbici, stoffa, aghi, ditali, fili, con i principali punti di ricamo e cucito, nonché con la macchina da cucire adatta alla loro età” scrive Emma sulla presentazione della pagina del social network.

La prima iniziativa reale si sta svolgendo proprio nel mese di dicembre: quattro laboratori per bambini dai 6 ai 10 anni. I prossimi saranno giovedì 21 e giovedì 28 dicembre dalle 17 alle 19.

Per informazioni: è possibile chiamare il 328/4544665.
 

Ho 44 anni e sono giornalista professionista. Nonostante la laurea in Scienze della Comunicazione, ho trovato lavoro fondando, insieme ad altri, questo quotidiano online. Grazie alla mia proverbiale saggezza in redazione mi chiamano “mental coach”, mentre per gli amici sono “la nonna”. Nel tempo libero mi piace leggere, viaggiare, camminare e stare con gli amici.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>