Nuova Università, la consegna dei posti auto è prevista per la primavera 2017

Saranno 152 quelli posizionati a nord del polo universitario, mentre altri 54 insisteranno su via Monte Vodice. Altri 34, interrati, saranno invece di pertinenza esclusiva dell'ateneo.
Planimetria nuovo polo universitario
Brevi

Saranno consegnati nella primavera del 2017 (anche se i tempi previsti poco più di un anno fa erano ben altri) i 152 parcheggi a nord del cantiere per la costruzione del primo – e unico, dopo i tagli previsti – lotto della Nuova Università dell'area dell'ex caserma Testa Fochi.

Ad annunciarlo questa mattina in Consiglio comunale l'assessore ai Lavori Pubblici Valerio Lancerotto in risposta ad una interrogazione del consigliere del Gruppo Misto Andrione che chiedeva lumi e date certe per l'inaugurazione, il numero ed il posizionamento dei nuovi posti auto.

“La società Nuv ha confermato quanto già sapevamo – spiega Lancerotto – ovvero che i posti auto disponibili a nord del polo universitario saranno 152 e verranno terminati in primavera. In via Monte Vodice i parcheggi saranno invece 54 mentre ne verranno consegnati altri 34 interrati ma di pertinenza dell'Università”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte