Brevi, Cronaca

Freerider cade in un crepaccio sul Monte Bianco: il Soccorso alpino sta intervenendo

Courmayeur -L’allarme è scattato attorno alle 13.45 di oggi, lunedì 29 gennaio. L’incidente si è verificato sul gruppo del Monte Bianco.Visitato dal medico dell’equipaggio, è in buone condizioni di salute.

Soccorso Alpino Valdostano (foto d'archivio)

L’elicottero del Soccorso Alpino Valdostano sta intervenendo sul ghiacciaio d’Entrèves, nel massiccio del Monte Bianco, a circa 3.200 metri di altitudine, per prestare aiuto ad un freerider francese caduto in un crepaccio. L’allarme, scattato attorno alle 13.45 di oggi, lunedì 29 gennaio, è stato dato da alcuni compagni assieme a lui, che riferivano di sentirne la voce dalla cavità di ghiaccio in cui è finito.

Lo sciatore è stato estratto pochi minuti fa dal crepaccio – riferiscono i soccorsi -, e si trovava a pochi metri dalla superficie. Visitato dal medico dell’equipaggio, è in buone condizioni di salute e non ha necessitato di intervento sanitario né di ricovero ospedaliero.

La cronaca non dorme mai. Cerco di tenerlo a mente e l’insonnia atavica è preziosa alleata. 45 anni, a lungo addetto stampa di enti ed istituzioni, quando non sono in Tribunale o Procura inseguo la sufficienza come papà, marito e radioamatore. Per il resto, fotografia (meglio se velivoli), sport americani e una sola certezza: il mondo va oltre Pont-Saint-Martin.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>