Brevi, Economia e lavoro

Ferrovia, giovedì la firma della “clausola sociale” per i dipendenti

Aosta - Dopo la firma congiunta verranno illustrate le norme di salvaguardia che la Regione ha previsto durante la stesura del prossimo appalto di affidamento del servizio ferroviario per garantire le tutele ai lavoratori.

Stazione Ferroviaria di Aosta

Sarà firmato giovedì 6 luglio, alle 14.30, l'accordo riguardante la clausola sociale a favore dei dipendenti del comparto ferroviario regionale. Alla firma, nel salone dell'Assessorato regionale ai Trasporti in località Autoporto a Pollein, prenderanno parte l'assessore Claudio Restano ed i Segretari regionali di categoria di Cgil, Cisl, Uil, Savt e Orsa.

Dopo la firma congiunta, in conferenza stampa verranno illustrate le norme di salvaguardia che la Regione ha previsto durante la stesura del prossimo appalto di affidamento del servizio ferroviario per, si legge in una nota “garantire ai lavoratori dell’attuale gestore, nel caso in cui quest’ultimo non si aggiudicasse la gara, le tutele riguardanti il rapporto di lavoro”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>