Brevi

“Baracca” abusiva al Ponte Romano, il Comune prepara la demolizione

Aosta -L'abuso era stato segnalato da una petizione degli abitanti della zona che hanno raccolto circa 20 firme per chiedere conto della costruzione fatiscente. Donzel: "Deve sparire al più presto, abbiamo già allertato gli uffici".

Baracca Ponte di Pietra

La 'baracca', sotto l’antico voltino che collega via Ponte Romano a via Mont Velan, è abusiva. A spiegarlo, rispondendo ad una mozione della Lega Nord, stamattina in Consiglio comunale ad Aosta è stato l'assessore all'Urbanistica Delio Donzel.

Un abuso segnalato nella mozione su cui si basava anche una petizione degli abitanti della zona, che hanno raccolto circa 20 firme per chiedere conto della costruzione fatiscente: “Siamo di fronte a qualcosa di abusivo – spiega Donzel – e che deve sparire al più presto. Abbiamo già allertato gli uffici per avviare le procedure per individuare i proprietari del manufatto, che effettivamente non è un bel biglietto da visita, a pochi metri dal ponte Romano”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Un commento su ““Baracca” abusiva al Ponte Romano, il Comune prepara la demolizione”

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>