Aosta, una Commissione per ascoltare gli esercenti possessori di macchinette per il gioco d’azzardo

Dopo le polemiche sul nuovo regolamento comunale sull'azzardopatia i Presidenti Caminiti e Zuccolotto aprono le loro commissioni consiliari alle posizioni dei locali con l'obiettivo. Tra i convocati anche l'assessore regionale alla Sanità Laurent Viérin.
Brevi

In attesa della sua entrata in vigore, con l'applicazione prevista a partire da metà marzo 2017, si torna a parlare – il 9 febbraio, a partire dalle 9.00 – del nuovo regolamento del Comune di Aosta contro il gioco d'azzardo patologico approvato a dicembre in Consiglio all'unanimità.

L'amministrazione ha infatti deciso di convocare una seduta delle Commissioni consiliari dedicate ai Servizi alla persone e allo Sviluppo economico, riunite, per ascoltare le tutti gli attori interessati dal nuovo regolamento.

Dopo le polemiche, infatti, i Presidenti delle due Commissione Vincenzo Caminiti e Luca Zuccolotto, hanno deciso di 'aprire' la seduta anche ai gestori dei locali possessori di macchinette, un invito per far conoscere all'amministrazione le diverse posizioni. Alla seduta prenderanno parte anche l'Assessore regionale alla Sanità e alle Politiche Sociali Laurent Viérin, il direttore del Ser.D. Vincenzo Lamartora, il Presidente della Federazione Italiana Pubblici Esercizi Valle d’Aosta Graziano Dominidiato, il Presidente Confcommercio Valle d'Aosta Pierantonio Genestrone ed il Presidente dell'Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per

Pubbliche Attrazioni Ricreative Raffaele Curcio. Tra i convocati anche la consigliera regionale Carmela Fontana, il Presidente del Cpel Franco Manes ed i titolari dello Slot Café di via Chambéry Silvestro Mancuso ed il figlio Gianluca.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte