Brevi, Società
Ultima modifica: 20 giugno 2018 alle ore 4:53

Aosta, sabato 14 aprile l’intitolazione dei giardini pubblici di via Conseil de Commis a Lussu

Aosta - La cerimonia si terrà alle 17, alla presenza del nipote di Emilio Lussu, Tommaso. Durante la celebrazione verrà svelata un stele e piantato un albero per commemorare il politico sardo, relatore nel '48 dell'Assemblea per lo Statuto speciale della Valle.

Giardinetti Via Conseil des Commis

Da domani, sabato 14 aprile, i giardini pubblici di avenue Conseil de Commis, ad Aosta, saranno intitolati ufficialmente ad Emilio Lussu, che relatore, nel 1948 dell’Assemblea costituente del progetto di Statuto speciale per la Valle d’Aosta.

Durante la cerimonia, che rientra nelle celebrazioni del 70° anniversario dell’Autonomia valdostana, e che avrà luogo alle 17 alla presenza del nipote di Lussu, Tommaso, verrà svelata un stele commemorativa e verrà piantato un albero, si legge in una nota della Regione “come segno di riconoscimento nei confronti del ruolo decisivo giocato da Emilio Lussu, illustre uomo politico, autonomista e federalista, nel processo di riconoscimento dell’identità e dell’Autonomia valdostane”.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>