Aosta, Rfi realizzerà il prolungamento del sottopassaggio della stazione ferroviaria

Ad annunciarlo, oggi in Consiglio comunale, l'Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Lancerotto: "La costruzione del collegamento sarà totalmente realizzata da Rfi mentre al Comune spetterà l'installazione di un ascensore”.
Il sottopasso della stazione di Aosta
Brevi

Il collegamento tra il sottopassaggio della stazione ferroviaria di Aosta e via Carrel – dove esiste da tempo una struttura di uscita già predisposta – si farà. Ad annunciarlo quest'oggi, in Consiglio comunale del Capoluogo, l'Assessore ai Lavori Pubblici Valerio Lancerotto.

Il progetto, la cui realizzazione sarà completamente a carico di Rfi – Rete Ferroviaria Italiana – è attualmente in fase di esecutiva, in attesa che diventi definitivo e che si delineino precisamente, quindi, le tempistiche: “È una trattativa della quale mi sono occupato – spiega Lancerotto – assieme all'allora assessore regionale Aurelio Marguerettaz, ed è un grande risultato. La costruzione del collegamento sarà totalmente realizzata da Rfi, mentre al Comune spetterà l'installazione di un ascensore”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte