Brevi

Aosta: arriva “CircOLIamo”, una mattinata per sensibilizzare sulla raccolta degli oli usati

Aosta -Arriva anche in regione la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati che sarà ad Aosta martedì 16 maggio 2017 con il suo "villaggio" in piazza Chanoux.

Il tir dell'iniziativa che ha fatto tappa ad Aosta

Si chiama CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, e sarà ad Aosta martedì 16 maggio 2017 con il suo 'villaggio' in piazza Chanoux per sensibilizzare sulla raccolta degli oli usati – che nel 2016 sono stati 247 tonnellate su tutto il territorio regionale e 1300 kg, con tendenza in aumento, nella sola città di Aosta –, sul loro corretto smaltimento e l'ottimizzazione della loro raccolta.

“L’obiettivo del Comune di Aosta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Delio Donzel – è quello di dare un servizio ai privati che sostituiscono per loro conto l’olio lubrificante dei loro mezzi mettendo a disposizione punti di raccolta nelle due isole ecologiche”.

Dalle 10.00 alle 11.30, all’interno del villaggio CircOLIamo, è previsto anche l’incontro con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno a diversi 'educational' loro dedicati e che avranno l'occasione di giocare a 'Green League', il primo 'social game' finalizzato all’educazione ambientale.

Classe 1981, giornalista pubblicista. Ho studiato all’Università di Bologna ma non abbastanza.
Scrivo quello che c’è da scrivere, in genere di politica. Amo David Foster Wallace e indosso sempre gli occhiali da sole.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>