Aosta: arriva “CircOLIamo”, una mattinata per sensibilizzare sulla raccolta degli oli usati

Arriva anche in regione la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati che sarà ad Aosta martedì 16 maggio 2017 con il suo "villaggio" in piazza Chanoux.
Il tir dell'iniziativa che ha fatto tappa ad Aosta
Brevi

Si chiama CircOLIamo, la campagna educativa itinerante del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, e sarà ad Aosta martedì 16 maggio 2017 con il suo 'villaggio' in piazza Chanoux per sensibilizzare sulla raccolta degli oli usati – che nel 2016 sono stati 247 tonnellate su tutto il territorio regionale e 1300 kg, con tendenza in aumento, nella sola città di Aosta –, sul loro corretto smaltimento e l'ottimizzazione della loro raccolta.

“L’obiettivo del Comune di Aosta – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Delio Donzel – è quello di dare un servizio ai privati che sostituiscono per loro conto l’olio lubrificante dei loro mezzi mettendo a disposizione punti di raccolta nelle due isole ecologiche”.

Dalle 10.00 alle 11.30, all’interno del villaggio CircOLIamo, è previsto anche l’incontro con i ragazzi delle scuole, che parteciperanno a diversi 'educational' loro dedicati e che avranno l'occasione di giocare a 'Green League', il primo 'social game' finalizzato all’educazione ambientale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte