Società
Voli da Aosta per Olbia e Monaco di Baviera: "test flight" in vista del via
Saint-Christophe - Ieri, al “Corrado Gex”, è atterrato il Dornier 328-110 della “Private Wings”, compagnia che dal prossimo 30 giugno effettuerà i collegamenti. Riunione operativa delle “crew” con i servizi aeroportuali e familiarizzazione dei piloti con le procedure.

I più attenti hanno riconosciuto l’inconfondibile suono del motore turboelica verso la fine della mattinata di ieri, giovedì 14 giugno, quando il Dornier 328-110 ha sorvolato il fondovalle, per atterrare sulla pista dell’aeroporto “Corrado Gex” di Saint-Christophe.

Il velivolo, della compagnia tedesca charter “Private Wings”, effettuerà dal prossimo 30 giugno i voli tra Monaco di Baviera, lo scalo valdostano ed Olbia. L’arrivo di ieri, con l’aereo proveniente da Ingolstadt, in  Germania, rientrava nei “test flight” previsti in vista dell’attivazione dei collegamenti ed è servito, tra l’altro, per una riunione operativa tra la gestione dell’aeroporto e le “crew” che opereranno a bordo del Dornier.

Inoltre, a quanto si apprende, l’occasione ha consentito all’equipaggio di familiarizzare con le procedure di atterraggio e decollo previste per il “Gex”. Il Dornier 328-110 è in grado di trasportare trenta passeggeri. Il volo sarà effettuato ogni sabato e proseguirà tutta l’estate, fino a settembre.

1455
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche