Maltempo
Violento nubifragio, caduti due alberi sulla strada ad Aosta e Introd
Aosta - Il primo albero è stato spezzato dal vento in Via Saint-Martin-De-Corléans, all’altezza dell’incrocio con via Lexert, davanti alla caserma Cesare Battisti. Il secondo intervento è avvenuto sulla strada regionale 24, all'altezza del Comune di Introd.

Pomeriggio d’intenso lavoro per il corpo valdostano dei vigili del fuoco che è dovuto intervenire per la caduta di due piante sulla strada, una ad Aosta e una ad Introd, durante il violento nubifragio che si è abbattuto sulla Valle poco dopo le 16.30 di oggi. Il primo albero è stato spezzato dal vento in Via Saint-Martin-De-Corléans, all’altezza dell’incrocio con via Lexert, davanti alla caserma Cesare Battisti. La caduta non ha provocato danni ad auto o persone, e i vigili del fuoco sono intervenuti in pochi minuti, deviando la viabilità sulla statale, e provvedendo a tagliare la pianta e a portarla via. “L’albero era già marcio internamente” ci ha spiegato uno dei vigili impegnato nell’operazione.

Il secondo intervento è avvenuto sulla strada regionale 24, all'altezza del Comune di Introd, e anche in questo caso la strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per circa un'ora e poi è stata riaperta. In questo caso, la caduta ha provocato dei danni ai cavi della Telecom, creando una parziale interruzione delle comunicazioni telefoniche. La Protezione civile ha allertato il tecnico reperibile che provvederà al ripristino della linea non appena possibile.

Il video dell'intervento dei vigili del fuoco ad Aosta

Archiviato in: Cronaca
1152
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche