Visite turistiche e culturali
Viaggi virtuali nel cosmo al Planetario di Lignan
Sabato 03 febbraio alle 16.30 al Planetario di Lignan

Sabato 03 febbraio alle 16.30 al Planetario di Lignan verrà proposta la proiezione “A spasso per il cielo ”, una passeggiata tra le stelle pensata per tutta la famiglia, piccoli e grandi, ma ricca di spunti anche per chi già possiede nozioni di astronomia. Impareremo a conoscere il cielo della stagione in corso, scopriremo quali sono gli oggetti celesti più interessanti, viaggeremo nello spazio per apprezzarne la profondità e le immense distanze che separano le stelle una dall’altra, infine vedremo com’è fatta la nostra galassia, la Via Lattea. Il Planetario ha ricevuto il Certificato di Eccellenza 2017 di TripAdvisor.

Programma
Dalle ore 16.30 alle 17.30: viaggio virtuale nel cosmo “A spasso per il cielo… con Galileo”

Ingresso possibile da 15 minuti prima della proiezione

A proiezione in corso è impossibile accomodarsi in sala: si raccomanda la puntualità. Il viaggio virtuale nel cosmo al Planetario di Lignan è indipendente dalle condizioni meteorologiche.

Informazioni sulla temperatura in montagna: il Planetario di Lignan si trova a 1633 m d’altezza. Benché le proiezioni si svolgano in una sala al chiuso, riscaldata e climatizzata, si raccomanda per l’esterno di dotarsi in ogni stagione dell’anno di un abbigliamento adeguato al clima e all’altitudine.

 

CONTATTI

Fondazione Clément Fillietroz-ONLUS

11020 NUS (AO)

Telefono:0165.770050

Fax:0165.770051

E-mail:info@oavda.it

Internet:​www.oavda.it

Archiviato in: Media valle , Eventi
1206
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche