Matricole in crescita all’ateneo valdostano: +11% per il prossimo anno accademico

Sono 315 gli studenti in più, il 32% dei quali arrivano da fuori Valle con punte del 66% in alcuni corsi di laurea. Il Rettore Cassella: "Merito della didattica e dei servizi che sappiamo offrire".
Società

L'11% di immatricolazioni in più per l'anno accademico 2016/17 rispetto allo scorso, 315 studenti i più ed un 32% di studenti che arrivano da fuori Valle che in alcuni corsi di laurea, come Lingue e comunicazioni per l'impresa e il turismo, raggiungono anche il 63% ed il 66% in Scienze e tecniche psicologiche.

Questa la fotografia scattata dall'Università della Valle d'Aosta rendendo noti i dati delle immatricolazioni del nuovo anno accademico, che mostrano la crescente attrattività da fuori regione dell'ateneo locale: “Un ottimo risultato di squadra anche quest’anno – spiega il Rettore Fabrizio Cassella – che rende merito della didattica e dei servizi che sappiamo offrire ai nostri studenti”

I 315 nuovi ingressi sono così suddivisi, tra i vari corsi di laurea: 84 per Lingue e comunicazione per l'impresa e il turismo, 55 per Scienze dell'economia e della gestione aziendale, 72 per Scienze e tecniche psicologiche, 37 in Scienze politiche e delle relazioni internazionali.

Per quanto riguarda i corsi di laurea magistrali, invece, sono 23 i nuovi ingressi per l'anno accademico 2016/17, 19 per Lingue, culture e comunicazione per il turismo montano e 25 per il corso di Economia e politiche del territorio e dell'impresa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte