Cronaca
Una valanga si è staccata a Pila, sopra il lago di Chamolé: due persone estratte vive
Aosta - La massa nevosa è caduta poco dopo le 11 di oggi, sabato 7 aprile, lungo la salita che porta al rifugio Arbolle, zona di fuoripista. I soccorsi sono già sul luogo.

Una valanga si è staccata poco dopo le 11 di oggi, sabato 7 aprile, a Pila. Il distacco è avvenuto nella zona sopra il lago di Chamolé, lungo la salita che porta al rifugio Arbolle, area di sci fuoripista. I soccorritori sono già sul luogo e a quanto si apprende, la slavina ha coinvolto delle persone, in base alle testimonianze almeno cinque.

Due scialpinisti sono stati estratti vivi e portati per le cure del caso in Pronto soccorso all'Ospedale Parini di Aosta. I soccorritori sono al lavoro per trovare altre persone che dovrebbero esser rimaste sepolte dal distacco. 

Le operazioni di ricerca sono condotte dal Soccorso alpino valdostano con l'impiego di due elicotteri, guide tecnici di soccorso e unità cinofile. 

Archiviato in: Media valle , Cronaca
3442
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche