Châtillon, strada chiusa dopo un incidente stradale

Attorno alle 19 di ieri, un’auto è finita autonomamente contro il muretto di protezione lungo la strada sotto il castello Gamba. La struttura risultava pericolante e, per evitare il rischio di caduta massi sulla ferrovia, il Comune l'ha fatta demolire.
L'incidente di ieri a Châtillon.
Cronaca, Economia

La strada comunale che, a Châtillon, si sviluppa sotto il castello “Baron Gamba”, offrendo un tragitto alternativo rispetto alle gallerie lungo la Statale, è chiusa al traffico dalle 19 di ieri, martedì 25 ottobre, per le conseguenze di un modesto incidente stradale autonomo.

Una vettura, per cause in via d’accertamento da parte dei Carabinieri, è finita contro il muretto che funge da protezione al tratto stradale interessato. L’urto ha reso pericolante la costruzione e la preoccupazione, legata alla possibile caduta di detriti, ha riguardato immediatamente la linea ferroviaria immediatamente sottostante.

Sul luogo sono giunti i tecnici dei Vigili del Fuoco e di Reti Ferroviarie Italiane, che hanno constatato l’effettivo rischio. “Siamo quindi intervenuti – spiega l’assessore comunale Monique Personnettaz, che ha seguito l’accaduto per il Comune – con un’impresa che ha demolito il tratto pericolante, così da scongiurare la caduta di pietre e materiale roccioso a valle”.

La strada, al momento senza protezione laterale in un tratto, resta chiusa al traffico. Praticamente illesa la ragazza che era al volante della vettura.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte