Turbativa d’asta, la minoranza chiede il ritiro delle deleghe all’Assessore Paron

Sulla mozione, non ancora inserita all'ordine del giorno, risponde così il primo cittadino, Fulvio Centoz. "Oggi ci vedremo in Giunta e ne parleremo"
L'assessore comunale alla Mobilità Andrea Edoardo Paron
Cronaca

Via le deleghe all'Assessore comunale Andrea Paron. A chiederlo sono i consiglieri di minoranza Etienne Andrione, Carola Carpinello, Loris Sartore, Patrizia Pradelli, Luca Lotto, Giuliana Lamastra, Paolo Fedi, Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin. Il pubblico ministero Carlo Introvigne ha chiesto il rinvio a giudizio dell’Assessore all’Istruzione, alla Mobilità e al Decoro urbano del Comune di Aosta, Andrea Edoardo Paron, con l’accusa di turbata libertà degli incanti e tentata turbativa d’asta. La contestazione viene mossa all’amministratore cittadino in concorso con il presidente ed un funzionario della cooperativa “Leone Rosso”, Cesare Marques e Michel Luboz.

"Impregiudicata ogni valutazione sugli addebiti mossigli, appare inaccettabile che continui, massime in periodo di campagna elettorale, a esercitare le deleghe assessorili attribuitegli" scrivono i consiglieri in una nota. 

Sulla mozione, non ancora inserita all'ordine del giorno, risponde così il primo cittadino, Fulvio Centoz. "Oggi ci vedremo in Giunta e ne parleremo, siamo in una fase preliminare dove non c'è stato ancora un giudizio". Valutazioni in corso anche su un eventuale costituzione in giudizio del Comune. La data dell'udienza preliminare è il 20 settembre, sarà quell'occasione per la decisione. "Vedremo se ci sono gli elementi".  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte