Trasportava due persone sprovviste di documenti: 23enne arrestato al tunnel del Monte Bianco

L’uomo, un egiziano che ha tentato di espatriare in Francia, è accusato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Sequestrati anche l’auto, un telefono cellulare e tre carte di credito prepagate nella disponibilità dell’arrestato.
Controlli al tunnel del Monte Bianco.
Cronaca

A bordo di una vettura su cui ha tentato di espatriare verso la Francia, trasportava due connazionali sprovvisti di documenti, quindi presenti irregolarmente in Italia. Per questo, la Polizia di frontiera in servizio al traforo del Monte Bianco, nella notte tra lunedì ed oggi, martedì 3 aprile, ha arrestato un 23enne egiziano, con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

La situazione è emersa durante i controlli di rito, cui gli agenti hanno sottoposto conducente e passeggeri. Oltre al fermo di chi guidava, la Polizia ha proceduto al sequestro dell’auto, nonché di un telefono cellulare e di tre carte di credito prepagate nella disponibilità dell’arrestato. La posizione dei trasportati è attualmente al vaglio dell’Ufficio immigrazione per l’eventuale adozione di provvedimenti amministrativi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte