Sport
Trail della Becca di Viou domani al via con tanti pretendenti alla vittoria
Nella 33 chilometri, oltre a Marco Béthaz - terzo nel 2017 - ci saranno Dennis Brunod e Mathieu Brunod. Ed è dell’ultima ora anche l’iscrizione di Henri Aymonod. Nella 23km cocchi puntati su Enzo Benvenuto, vincitore del 2016.

E' tutto pronto per il secondo appuntamento del Tour Trail della Valle d’Aosta, dopo l’apertura a marzo con il Castle’s Trail di Verrès. Domani, domenica 27 maggio, sarà la volta del Trail della Becca di Viou. Una lunga festa che inizierà di prima mattina e andrà avanti fino a tardo pomeriggio: la 33 chilometri, infatti, scatterà alle 8 di mattina, mentre alle 10 partiranno i concorrenti della 23 chilometri.

Lunga la lista di atleti da tenere d'occhio: nella 33 chilometri, oltre a Marco Béthaz - terzo nel 2017 -, ci saranno Dennis Brunod e Mathieu Brunod che partiranno da grandi favoriti. Ed è dell’ultima ora anche l’iscrizione di Henri Aymonod, il valdostano che domenica scorsa ha vinto il Tor de Gargantua a Gressan. Nella gara femminile invece, occhi puntati su Tatiana Locatelli che ha già confermato la sua presenza.

Nella Valpelline sarà una giornata di grandi sfide, non solo sul percorso lungo che presenta un dislivello di 1.823 metri, ma anche nella 23 chilometri (1.419 metri D+). In griglia ci sarà anche Enzo Benvenuto, vincitore della gara nel 2016, con Marcella Pont e Katia Perratone pronte a contendersi il successo al femminile.

Il percorso
La partenza del Trail della Becca di Viou sarà al centro sportivo di Roisan, di solito sede di arrivo. Il traguardo è invece posto a Valpelline, dove a seguire trailers e appassionati potranno gustare la tipica Seupa à la Vapelenentse. L’organizzazione quest’anno ha voluto invertire le due sedi, rendendo incerto anche il tempo di percorrenza dei vincitori.

I due percorsi sono stati tutti puliti e anche la poca neve ancora presente si è sciolta.  A Valpelline potranno gareggiare anche i bambini, nell’ormai consueto Baby Trail lungo circa 800/1000 metri che verrà disegnato nei dintorni del traguardo. Nel pomeriggio la cerimonia di premiazione.

Le iscrizioni potranno essere fatte anche domenica mattina, fino a pochi minuti prima della partenza. Partecipare alla gara lunga costa 35 euro, mentre 25 euro è la quota fissata per la prova corta. Tutte le informazioni su www.trailbeccadiviou.com.

Archiviato in: Sport
707
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche