Lavoro
Torna la “Semaine de l’emploi", e da quest'anno non si limita al settore turistico
Aosta - L’evento, organizzata dal Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione avrà luogo in Cittadella dei Giovani, ad Aosta, dall’8 al 12 ottobre. L'obiettivo è quello di avvicinare il mondo della domanda e dell’offerta di lavoro.

Torna “Semaine de l’emploi de la formation et du Fonds social européen”, l’iniziativa che nasce, nelle intenzioni della Regione, per avvicinare il mondo della domanda e dell’offerta di lavoro.

L’evento, organizzata dal Dipartimento Politiche del lavoro e della formazione, in collaborazione con la Cittadella dei Giovani, e le associazioni dei datori di lavoro, Adava, Enti Bilaterali Turismo Commercio VdA, ConfCommercio, Cna, Confartigianato e Confindustria, vedrà la luce dall’8 al 12 ottobre prossimi nella struttura di via Garibaldi, ad Aosta.

La manifestazione annuale del Fondo Sociale Europeo è come sempre articolata in più eventi il cui obiettivo principale è  quello di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoroorientare i giovani studenti e disoccupati  alle professioni o mestieri che offrono spazi occupazionali ed informare sulle opportunità formative e di tirocinio offerte in Valle d’Aosta.

Gli uffici della Regione stanno contattando le imprese del territorio potenzialmente interessate a una ricerca mirata di personale, cui offrire servizi di pre-selezione dei lavoratori. Oltre al consueto settore turistico alberghiero e della ristorazione saranno  coinvolti i settori commercio e grande distribuzione, meccanica e settore artigiano, trasporti-logistica e l’area delle professioni trasversali come quello segreteria/contabilità/addetti ufficio.

Le aziende che nei prossimi mesi hanno come obiettivo la ricerca di personale possono manifestare il proprio interesse a partecipare compilando il modulo presente sul sito istituzionale ed inviarlo all'indirizzo mail domandaofferta-aosta@regione.vda.it.

Archiviato in: Media valle , Economia e lavoro
529
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche