Sport
Tor des Géants 2017, le iscrizioni scattano il 1° febbraio. La quota sale a 650 euro
Aosta - “Abbiamo fatto un raffronto con gare di pari distanza e impegno e abbiamo notato che le quote sono decisamente più alte, si parla di 800 fino a 1000 euro per competizioni di una settimana” spiega Alessandra Nicoletti, Presidente di Vda Trailers.

Eliminata la concorrenza del 4k il Tor des Géants per il 2017 decide di alzare le quote di iscrizione. I 750 concorrenti che verranno selezionati dovranno versare una quota di 650 euro, 100 euro in più rispetto alla scorsa edizione.

“Abbiamo fatto un raffronto con gare di pari distanza e impegno e abbiamo notato che le quote sono decisamente più alte, si parla di 800 fino a 1000 euro per competizioni di una settimana” spiega Alessandra Nicoletti, Presidente di Vda Trailers.

L’ottava edizione, salvo sorprese, farà a meno anche quest’anno del contributo economico della Regione. “Dopo un incontro avuto a fine ottobre, nessuno si è più fatto sentire, neanche dopo le dichiarazioni fatte in Consiglio regionale - prosegue Nicoletti  - Andiamo avanti per la nostra strada con gli sponsor attuali e con altri che si aggiungeranno”. 

Le pre-iscrizioni all'Endurance Trail si apriranno il 1° febbraio alle ore 12 per chiudersi il 14 febbraio alle 18 sul sito www.100x100trail.com. I candidati dovranno compilare il modulo on-line e procedere al pagamento di una somma di 10 euro. A tutti i corridori ammessi ufficialmente sarà inviata una e-mail di conferma entro il 28 febbraio 2017 e avranno tempo dal 1° al 15 marzo 2017 per finalizzare l'iscrizione versando la quota di 650 euro.

Chi non verrà selezionato per il Tor des Géants potrà sempre ripiegare sul Tot Dret, la nuova gara di Vda Trailers da 130 chilometri e 12 mila metri di dislivello positivo (metà tracciato e metà salite rispetto al Tor) che parte da Gressoney e arriva a Courmayeur nella  settimana del Tor, dal 10 a 17 settembre.  Le iscrizioni - il costo è di 200 euro - si apriranno sempre il 1° febbraio. Saranno ammessi fino ad un massimo di 750 partecipanti. 

In alternativa al Tot Dret esiste ancora la possibilità di acquistare uno dei 20 pettorali solidali del Tor des Géants da 2000 euro l'uno il cui ricavato verrà per il 50% devoluto ad una organizzazione benefica. 

Archiviato in: Speciale Trail , Sport
1054
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche