Pubbliredazionale
St. Roch, i prodotti della storica distilleria portano la Valle d’Aosta nel mondo
Aosta - Vini, liquori e lo storico amaro Ebo Lebo, dopo il “tour europeo” le distillerie St. Roch sono pronte a conquistare gli USA ed il mercato mondiale. All’insegna, come sempre, dell’altissima qualità dei suoi prodotti.

L’Export per le distillerie St. Roch, Levi, Ottoz, è ormai parte necessaria per portare avanti tutto il lavoro che da anni li contraddistingue sia a livello qualitativo sia nell’ambito della loro tradizione centenaria.

Uno dei primi grandi successi di questo lavoro è stato ottenuto grazie allo storico amaro Ebo Lebo, distribuito dal gruppo Bastianich in tutti gli Stati Uniti d’America, un grandissimo risultato non solo perché è un prodotto acquistato e molto amato all’estero, ma soprattutto perché si tratta di un amaro valdostano con una ricetta fatta di botaniche tipiche delle nostre montagne.

Un altro fiore all’occhiello delle distillerie St-Roch è rappresentato dalla sua selezione di vini a nome Rosset Terroir, particolarmente apprezzati dal palato americano, e sorseggiati dai grandi Big della Silicon Valley nei winebar. Oltre a grandi vitigni internazionali come Syrah e Chardonnay, ha fatto il suo debutto all’estero anche il Cornalin e il muscat de Chambave, vitigni nostri autoctoni, semplici, giovani, freschi e soprattutto unici.

Da qualche anno grazie alla conquista dei “Tre Bicchieri del Gambero Rosso”, ambito premio internazionale, St. Roch partecipa a diverse tappe del “Tre bicchieri World Tour Gambero Rosso”, arrivando così a toccare città e palati diversi passando da Londra, Copenaghen, Stoccolma, Amsterdam, Düsseldorf, Zurigo e – proprio in questo periodo – attraversando l’oceano e conquistando Chicago, New York, Los Angeles e San Francisco, raccogliendo moltissime soddisfazioni con la consapevolezza di far assaggiare al mondo un piccolo pezzo della nostra amata Valle d’Aosta.

Ottimi riscontri sono stati ottenuti anche in diversi mercati dagli spirits made in VdA, targati St. Roch, prodotti che vengono sempre più richiesti in fase di miscelazione per le loro ottime caratteristiche organolettiche. Risultati oramai affermati dai numerosi premi conseguiti negli ultimi anni a livello internazionale. L’ultimo di questi, il Gin Glacialis Levi, distillato ottenuto da una sola botanica 100% ginepro selvatico valdostano, prodotto davvero unico, ha collezionato la medaglia d’oro in più concorsi internazionali ed è apprezzatissimo dai Barman professionisti.

La crescita delle distillerie St. Roch, però, non si ferma certo qui: le prossime mete saranno l’Asia Orientale e il Sud-est Asiatico, mercati in forte crescita e sempre più alla ricerca di prodotti unici e di altissima qualità. La qualità di St. Roch.


Distillerie St.Roch
Località Torrent de Maillod, 4
11020 Quart (Ao)

Tel. 0165 77 41 11
Mail: estero@saintroch.it
Visita il sito internet 

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
2942
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche