Sci, il forte vento condiziona l’apertura dei comprensori

A Cervinia aperti solo la seggiovia Campetto e il Tapis Roulant. Molti impianti fermi anche nel Monterosa Ski e a La Thuile.
Economia

Il forte vento che da ieri sta soffiando su tutta la Regione sta creando non pochi problemi ai gestori degli impianti di risalita. A Cervinia oggi rimarranno aperti solo la seggiovia Campetto e il Tapis Roulant a Breuil Cervinia. Nel Monterosa Ski è aperta la Telecabina Gabiet-Passo dei Salati, ma il collegamento tra la Valle di Gressoney e la Valsesia per intanto resta ancora chiuso. A Champorcher invece resta chiusa per vento la seggiovia Cimetta Rossa.
Salve le stazioni di Brusson e Antagnod, in Val d'Ayas e di Gressoney-Saint-Jean, nella Valle del Lys, dove le aperture procedono come programma. A La Thuile apertura parziale del comprensorio sempre a causa del vento forte.

A Pila sono aperti quasi tutti gli impianti ad eccezione del Grimondet e del Couis 1. A Crevacol chiusa la seggiovia Testa Bassa. A Courmayeur impianti tutti aperti ad eccezione delle funivie Youla e Arp chiuse per vento. 

 

 

Crevacol chiuso

Pila Impianti
impianti tutti a p

Grimondet e couis 1

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte