Musica
Saison, stasera Tricky in concerto allo Splendor
Aosta - Si apre col botto la rassegna culturale valdostana, con il concerto del poliedrico musicista inglese Tricky che presenta il suo ultimo album "Skilled Mechanics".

Si apre il sipario, questa sera alle 21, sugli spettacoli della Saison Culturelle 2016/2017. Un inizio col botto, dal momento che sul palcoscenico del teatro Splendor salirà Tricky, il poliedrico musicista inglese impostosi sin dai primi anni '90, esponente di punta di quella Bristol che ha visto regalare al mondo artisti come i Massive Attack e i Portishead.

Tricky allo Splendor, prima data italiana di quattro (le altre saranno domani al Leoncavallo a Milano, l'11 a Firenze ed il 12 a Roncade, in provincia di Treviso), presenta ad Aosta 'Skilled Mechanics', la sua ultima fatica discografica uscita a gennaio 2016. Un album in cui il 48enne inglese prosegue – attraverso le sue tredici tracce – nella sua consueta ricerca sonora in un mix di generi che da sempre lo contraddistingue: dal rock al pop, dall'hip hop alla sfumature più cupe che riportano al trip hop, genere al quale è spesso affrancato ma dal quale si è sempre smarcato.

I biglietti, al costo di 15 euro, sono ancora disponibili ed in vendita on line su valledaostaspettacoli.it e ticketone.it. Lo spettacolo è fuori abbonamento Saison.

475
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche