Musica
Saison, i "Carmina Burana" raddoppiano: sabato 24 anche la prova aperta al pubblico
Aosta - Visto l’elevato numero di richieste e dei biglietti già esauriti sabato 24 febbraio alle ore 16.30 allo Splendor di Aosta si terrà la prova generale aperta al pubblico della cantata di Orff. I biglietti, in vendita da oggi, hanno il costo di 5 euro.

Cresce l’attesa per i “Carmina Burana” al Teatro Splendor, la notissima cantata scenica scritta tra il 1935 ed il 36 dal compositore tedesco Carl Orff, e che verrà eseguita dall’Arcova, l’Associazione regionale dei Cori della Valle d’Aosta all’interno della Saison Culturelle 2017/18.

Un’attesa tale che ha “costretto” l’organizzazione a raddoppiare l’appuntamento nella stessa giornata. L’Assessorato regionale all’Istruzione e cultura scrive infatti in una nota che “in considerazione dell’elevato numero di richieste e dei biglietti già esauriti in prevendita” sabato 24 febbraio alle ore 16.30 al Teatro Splendor di Aosta “si terrà la prova generale aperta al pubblico dei Carmina Burana”.

Uno spettacolo che si aggiunge quindi in corsa a quello, in cartellone, alle 21, per permettere a tutti di non perdersi gli oltre 150 elementi in scena – tra musicisti e membri della corale – diretti da Lorenzo Donati.

I biglietti di ingresso, del costo di 5 euro saranno in vendita a partire da oggi, lunedì 19 febbraio.

988
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche