Politica
Rollandin a Bruxelles: "Gli aeroporti regionali importanti per aumentare l’attrattiva turistica"
Aosta - E' questo uno dei temi affrontati da Rollandin alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell’ambito degli Open Days.

Come conciliare lo sviluppo economico con la gestione sostenibile delle risorse, quali sono le potenzialità di un territorio così grande ed eterogeneo come EUSALP, e in che modo è possibile mantenere l'equilibrio tra innovazione e tradizione anche in settori vitali per EUSALP come il turismo. Sono questi i temi di cui hanno parlato i rappresentanti del Comitato delle regioni di cui fa parte il Presidente della Regione, impegnato a Bruxelles alla sessione plenaria nell’ambito degli Open Days

Rollandin ha in particolare sottolineato nel suo intervento la necessità di valorizzare e mantenere le alte e medie vie intervallive, affrontando concretamente il tema dei trasporti, necessario per risolvere nel modo più efficace il collegamento delle comunità più isolate e per consentire uno sviluppo sostenibile della montagna.

"In questo senso sono da considerare attentamente anche gli aeroporti regionali che, pur non avendo le capacità commerciali dei grandi aeroporti, possono costituire il mezzo per aumentare ulteriormente l’attrattiva turistica di un territorio" ha detto il Presidente della Regione.

Rollandin ha poi ricordato quanto EUSALP possa essere utile per mettere a sistema il patrimonio culturale e archeologico che le Alpi custodiscono e costituire, partendo dalla realizzazione di una rete di itinerari, un’ulteriore valorizzazione del territorio a fini turistici. Infine, il Presidente della Regione ha ribadito l’importanza strategica della digitalizzazione del territorio.

 

Archiviato in: Politica
670
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche