Rockin’1000
Due giorni di esibizioni in Val Vény per la Rock Band più grande del mondo
Courmayeur - Dal pomeriggio di oggi i Mille e il pubblico si riuniranno attorno al grande falò, una pira alta ben 6 metri, organizzata in collaborazione con Celtica, per la prima esibizione unplugged. 

La colonna sonora della Val Vény oggi e domani sarà a base di rock. 1300 i musicisti tra voci, chitarre, batterie, bassi e tastiere che hanno risposto all'appello lanciato da Fabio Zaffagnini, la mente del primo grande raduno del 2015 che riuscì a portare i Foo Fighters in concerto a Cesena. L'anno dopo, i Mille si ritrovano con Rockin’1000 That’s Life, lo show che segna la nascita ufficiale della band con il sold out di uno stadio intero (14.000 spettatori) e l’omonimo album con Sony Music Italy. Rockin’1000 lascia oggi l'Emilia Romagna per approdare ai piedi del Monte Bianco con un nuovo format, un Summer Camp: una due giorni a base di musica rock.

A guidare i 1000, di cui 100 stranieri, compare Cesareo, chitarrista e compositore, membro del gruppo Elio e le Storie Tese, sarà ancora una volta il Maestro Marco Sabiu, produttore musicale, arrangiatore e direttore d’orchestra. 

Dal pomeriggio di oggi i Mille e il pubblico si riuniranno attorno al grande falò, una pira alta ben 6 metri, organizzata in collaborazione con Celtica, per la prima esibizione unplugged. Chitarre acustiche e voci daranno vita a Tender dei Blur. Domani dalle 18 sarà la volta di  tre medley, un concentrato di oltre 15 brani indimenticabili, dai Beatles passando per i Beach Boys, ai Queen per arrivare fino a Jimi Hendrix. A seguire dalle 20 la torretta del Direttore d’Orchestra si trasforma nella postazione dj-set. Nel programma della due giorni anche una rassegna cinematografica sotto le stelle, CineRock, con 4 film, 2 fiction e 2 documentari che hanno come protagonista, in qualche modo, la musica.

Fra le attività collaterali un’area dedicata ai bimbi e alle famiglie con attività laboratoriali, artistiche e musicali per bimbi dai 2 ai 16 anni, un mercatino con stand con vinili, memorabilia, barber shop, strumenti vintage, batteria virtuale, abbigliamento e tattoo shop e ancora un'area Karaoke, corsi di yoga, passeggiate nel bosco, escursioni in compagnia di una guida specializzata.

La due giorni di Summer Camp costa 24 euro e comprende viaggi illimitati in navetta fino alla Val Vény (partenze dal piazzale Monte Bianco e Sogno dalle 7 alle 2,30 ogni 10/15 minuti). 

 

Archiviato in: Alta valle , Eventi
1795
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche