Pubbliredazionale
Ristorante con pizza Le Terrazze: la nuova oasi delle eccellenze alimentari ad Ollomont
Ollomont - Ha aperto i battenti ieri, domenica 3 giugno, nella Casa San Cristoforo, in frazione Chez Collet. E’ gestito, come il resto della struttura, da Pro Domo impresa sociale e punta, per piatti e vini, sulla qualità dell’offerta.

Ieri, domenica 3 giugno, la Casa San Cristoforo, in frazione Chez Collet ad Ollomont, ha vissuto una giornata davvero importante. Non solo si è tenuta la Giornata Montana della Gioventù, appuntamento cruciale dell’anno dedicato alla riflessione e all’allegria, ma ha anche aperto i battenti il ristorante con pizza Le Terrazze, destinato ad ampliare l’offerta della casa vacanze gestita da Pro Domo, impresa sociale lombarda che offre opportunità lavorative a giovani svantaggiati.

Aperto a pranzo e cena, e fruibile anche a chi non soggiorna nella struttura, ma è solo di passaggio, o decide di sceglierlo per un momento all’insegna del gusto, Le Terrazze punta sull’eccellenza. I piatti sono tutti a base di ingredienti rigorosamente genuini, frutti della terra o degli alpeggi. Il menù, in ossequio ai moderni itinerari della gastronomia, vede diverse rivisitazioni di portate, con l’obiettivo di attirare un “target” desideroso di nuove esperienze culinarie, dallo standard elevato, anche per la cura posta nella creazione di ogni singolo piatto.

Altrettanta attenzione è posta alla carta dei vini, che vede – oltre a tutte le migliori rappresentanze del territorio valdostano – tre “capitoli” decisamente innovativi. Pranzo e cena, a Le Terrazze, potranno essere accompagnati scegliendo tra “Le top bollicine Italia” (proposta a base dei migliori cinque vini del panorama spumantizio nostrano, a partire dai Pas Dosè), “I top italian rouge” (che raggruppa i nove migliori rossi nazionali, tra i quali Barolo, Barbaresco, Amarone e Montepulciano) e “La carta dei Vini Francigeni”.

Quest’ultima, in particolare, è un’idea mirata a rendere ancora più esclusivo il concetto di eccellenza territoriale. Ollomont, sede del locale, è situato nei pressi della via Francigena, che continua, prima verso Roma, poi fino a Gerusalemme, attraversando Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Puglia. Da qui, la scelta di offrire alla clientela, per ogni regione, il produttore più rappresentativo di quel tratto del cammino di Sigerico. Per la Valle d’Aosta è stata selezionata la “Maison D&D”, ma non mancano un grande Brunello di Montalcino e degli spettacolari vini pugliesi della zona di Corato.

Inoltre, birre artigianali e, oltre al ristorante tradizionale, spazio alle pizze, ma sempre con l’accento sulla qualità, com’è nella “missione” di Le Terrazze. Grazie alla collaborazione con “Fiamma Scarlatta”, nome di rilievo del settore alimentare, la carta comprende nove varietà di pizze artigianali, rigorosamente realizzate a mano dal produttore e somministrate direttamente alla clientela, come appena fatte dal pizzaiolo.

Alla cura per l’offerta del ristorante, si affianca poi quella della cornice. Dal week-end appena trascorso alla conclusione della stagione estiva, sulle terrazze della casa San Cristoforo si avvicenderanno quarantacinque eventi. Serate a base di cabaret, di musica e di altre forme di intrattenimento, per far sì che il cibo non sia l’unico ingrediente speciale offerto da Le Terrazze.

Per informazioni:
Ristorante con pizza Le Terrazze
Frazione Chez Collet
Ollomont

Aperto a pranzo e cena.

Tel. 0165 73466

E-mail

Sito web

Archiviato in: Media valle , Pubbliredazionali
2525
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche