Lavoro
Referendum sui voucher, il 20 marzo Susanna Camusso ad Aosta
Aosta - Il Segretario Generale della Cgil sarà in Valle d'Aosta lunedì 20 marzo per l'avvio del tour elettorale che toccherà tutta l'Italia in vista della consultazione referendaria del prossimo 28 maggio su Voucher e Responsabilità solidale negli appalti.

Il Segretario Generale della Cgil Susanna Camusso sarà in Valle d'Aosta lunedì 20 marzo per l'avvio del tour elettorale che toccherà tutta l'Italia in vista della consultazione referendaria del prossimo 28 maggio su Voucher e Responsabilità solidale negli appalti.

Nei giorni scorsi il Segretario Generale della Cgil Valle d'Aosta Domenico Falcomatà, accompagnato dal Segretario Confederale Vilma Gaillard ha incontrato i Parlamentari valdostani, il Senatore Albert Lanièce e il Deputato Rudy Marguerettaz proprio sulla questione dei referendum. In particolare era stato chiesto ai due parlamentari valdostani di sollecitare il Governo a fissare la data della consultazione, arrivata poi ieri dalla riunione del Consiglio dei Ministri.

"I quesiti promossi dalla Cgil  - aveva ricordato il segretario Falcomatà - sono essenziali per ripristinare dignità nel mondo del lavoro e, insieme alla proposta di legge di iniziativa popolare, la "Carta dei Diritti Universali del Lavoro" che è stata incardinata la settimana scorsa in Commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, hanno l’ambizione di promuovere una nuova legislazione affinché il lavoro torni ad essere al centro dell’agenda politica del nostro Paese”.

Archiviato in: Economia e lavoro
594
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobile/desktop anche per iPhone iPad e Android a San Benedetto del Tronto, Roma, Ascoli Piceno, Marche